Tout Court Festival – Terza Edizione di cinema francofono @ Lumiere Bologna


 

Il 14 e 15 Marzo, sono le date, in programma, per la terza edizione della rassegna di cinema francofono  Tout Court Festival”.  L’evento, che si svolgerà al cinema Lumière di Bologna, è promosso dalla promettente associazione Nuvo. 

A partire dal 2016,  la stessa  ha prodotto il suo primo festival, di giovani talenti emergenti provenienti da tutto il globo, al fine di evidenziare e promuovere la varietà linguistica e artistica dei paesi di lingua francese.

Saranno una ventina le proiezioni,  con artisti provenienti da Stati a prevalente lingua madre  francese:  Algeria, Belgio, Canada, Francia, Senegal, Svizzera. Il Festival  è organizzato in occasione della “Semaine de la langue française et de la francophonie”.

I cortometraggi saranno proiettati  su quattro spettacoli (dalle 17.30 alle 20)  in versione originale, con sottotitoli in italiano. Si parte  il 14 marzo, alle 17.30, con Clac di Fabien Ara, seguirà le Miserablès di Ladj Ly  e un corto inerente il Natale di Laurant Pantaleon.

 

14 /15 MARZO 2018, dalle 17.30 alle 20.00 @ Cinema Lumière, Piazzetta Pasolini 2/B, Bologna.

Promosso da Associazione  “Nuvo”

Precedente L'arte dell'ascolto @ Biblioteca Lame - Bologna Successivo Mostra "Stati d'animo" @ Palazzo dei Diamanti Ferrara