Crea sito

Stop licenziamenti – Auchan Campania – sede di Napoli

 

Un altro centro commerciale, l’ennesimo, rischia con la sua chiusura di privare il naturale sostentamento, quotidiano, a numerosi lavoratori e rispettive, annesse, famiglie. Segnaliamo l’avvio di una petizione sulla piattaforma Change 

Di seguito il testo comunicato dei lavoratori:

Stop licenziamenti Auchan! La sede di  Napoli è stata occupata da dipendenti come già riportato tra l’altro da altri media quali TG3 Campania e il Mattino.

L’occupazione del centro commerciale viene portata avanti dai dipendenti poiché i dirigenti hanno preso la decisione della chiusura di punto in bianco, senza alcun dialogo tra i sindacati.

Il punto Auchan di via Argine è solo l’inizio. Come annunciato dall’azienda, tutti i vari centri commerciali Auchan della Campania verranno chiusi ad effetto domino.

Quasi 900 i dipendenti che si troveranno senza lavoro.

Questa decisione delle alte cariche francesi Auchan, è stata presa dopo aver usufruito di tutti gli ammortizzatori sociali, che in questi anni, lo Stato Italiano ha dato per agevolare le aziende. Il tutto con l’intenzione poi (terminate queste agevolazioni) di andarsene dal territorio campano.
È inutile sottolineare l’impatto sociale ed economico che queste chiusure porteranno sul territorio campano già dilaniato dalla crisi e dalle varie problematiche sociali del nostro tempo.

 

 

 

Precedente Mostra "Stati d'animo" @ Palazzo dei Diamanti Ferrara Successivo Ramin Bahrami & Danilo Rea “Bach is in the Air”

Lascia un commento

*