Manu Katchè Trio @ Paradiso Jazz Festival

 

Nell’ambito, dell’undicesima edizione, del Festival Jazz di S.Lazzaro di Savena (Bo) “Paradiso Jazz”, segnaliamo il concerto iniziale di lunedi 19 marzo, h.22, che prevederà la presenza del batterista francese Manu Katchè, accompagnato, per l’occasione, dal chitarrista Patrick Manougulan e dal bassista Jerome Regard.

Il Katchè si forma inizialmente come percussionista, per poi passare all’utilizzo della batteria, nel genere rock, affianco ad un artista di fama mondiale quale Peter Gabriel. A partire dagli anni 80 ha suonato e inciso in numerosi album dell’ex Genesis. Ha suonato, inoltre, con Dire Straits, Sting, Tracy Chapman, Tori Amos, Gloria Estefan, Simple Minds.

Essendo un notevole  poli –  strumentista di formazione classica (Conservation  Nazional de Paris)  oltre al rock, propone anche ottimo Jazz, a partire dagli anni 2000, sia come solista che come bands leader. Ha collaborato inoltre con Pino Daniele, Stefano Bollani e Herbie Hancock. Un esordio, quindi, di eccelsa  qualità artistica per la fortunata rassegna sonora, Paradiso Jazz.

 

INIZIO CONCERTI ORE 22.00  – INFO & PRENOTAZIONI : 051. 6279931 

Sala Paradiso, via Bellaria 7, S.Lazzaro di Savena (Bo)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Precedente Sarah McKenzie in concerto @ Festival Crossroads Successivo L'arte dell'ascolto @ Biblioteca Lame - Bologna