Corteo della legalità: sabato 9 Dic – ore 18 c/o Parco della Montagnola

 

 

Si ripete, nuovamente, dopo il riscontro positivo del 21 novembre scorso, l’iniziativa promossa da Insieme Bologna ma aperta, senza distinzioni di simboli, a tutte le forze politiche presenti nella vigente composizione, consiliare, di Palazzo d’Accursio. Va da sè che detto corteo – fiaccolata è rivolto principalmente  a ogni cittadino di Bologna che senta sua, con senso civico e comunitario , una problematica certamente complessa, ma che deve essere affrontata e possibilmente risolta in modo netto, senza più nuove, anacronistiche, proroghe.

Segnaliamo, per la cronaca, un recente intervento del consigliere M.Bugani (M5s), in sede istituzionale, che crediamo rappresenti una buona proposta per contrastare il perenne degrado del Parco della Montagnola ossia riempirla, letteralmente, di contenuti artistico – culturali, tali da dare nuova linfa, vita e lustro ad una location di notevole, naturale, bellezza.

E’ un idea che ci auguriamo possa avere il favore  di uno studio,  sviluppo e seguito adeguato. Sarebbe, altresì fondamentale, uscire dalla solita, retorica e pessimistica idea della rinuncia: ma a cosa serve?  Tanto nulla cambia!  Arrestano gli spacciatori e domani sono fuori… La presenza, che ci auguriamo massiva, dei cittadini e residenti bolognesi, è  invece la risposta più civile e funzionale di contrasto, all’attività criminale, che da anni tiene in ostaggio un parco pubblico, meritevole di ben altri scenari.

Appuntamento da non mancare , pertanto, il 9 dicembre, dalle ore 18, per  manifestare il proprio dissenso, al degrado e al supermarket dello spaccio, in pieno centro città.

 

 

P.R. @peppe_raucci

 

Articolo correlato:

Corteo 21 novembre

Precedente Corteo & Fiaccolata in Montagnola(Bo) Successivo Dal 28 Dicembre Pennabilli Django Festival